Tiziano Calabrese - Shop
Ecco gli album da cui ho ricavato i medley per la sezione “regali” e che spero tu abbia già avuto occasione di apprezzare.
...Volevo che questa registrazione fosse perfetta. Ma il fenomeno vita, con generosità ed amore si esplicita nel reale...quindi tutte le “perfette” condizioni preliminari che pensavo essere i dispensabili non si presentavano mai congiuntamente. Lentamente quindi, la modestia, la pazienza e l’auto accettazione mi hanno rivelato un tipo diverso di perfezione, la perfezione del reale, la perfezione del possibile. Ho abbandonato la mera ricerca della virtuosità in favore della virtù. La realtà invece di un opprimente ideale, la vita invece della fantasia...
Questo album é un sogno divenuto realtà. Ho pensato per molti anni a come un chitarrista classico ed un percussionista potessero lavorare insieme, a come l’Europa e l’Africa potessero trovare un terreno comune d’espressione. Sono sempre stato affascinato dalla funzione catartica dei ritmi africani, e mi sono sempre chiesto come ordine e libertà potessero unirsi. Ho scoperto che i due approcci sono in realtà complementari. Alcuni dei brani che ho composto sono nati da un idea in seguito sviluppata improvvisando con Vangelis; altri brani sono nati spontaneamente durante un’improvvisazione e solo dopo mi sono preso il tempo di rifinirli da solo. Questa é una registrazione dal vivo principalmente tratta da un concerto al conservatorio di Rethymno a Creta, in Grecia.
Album Musicali